logo eLiving

Impianti Riscaldamento Elettrico


Il riscaldamento a pavimento con i cavi scaldanti può essere installato sotto qualsiasi superficie, piastrelle, cotto, pavimenti in legno, prefinito, moquette o linoleum. Si stende sia all'interno del massetto che al di sotto della superficie finita, previo livellamento del fondo.
Oltre che su nuove costruzioni questo sistema è idoneo nei casi di ristrutturazione, dove, senza particolari variazioni in altezza si raggiungono eccellenti risultati.

I sistemi di riscaldamento a pavimento assicurano, grazie alla bassa inerzia termica che li contraddistingue, un ridotto consumo energetico, garantendo una omogenea distribuzione del calore e creando una gradevole sensazione di benessere e comfort. Gli impianti di riscaldamento con cavi scaldanti non generano in alcun modo campi elettromagnetici e garantiscono la massima sicurezza. Il funzionamento è a bassa temperatura ed è costantemente controllato da un sensore posto sotto il pavimento che garantisce il non superamento dei 29°C come previsto dalla normativa vigente (UNI EN 1264-4:2003). La posa in opera è veloce.

sistema riscaldamento elettrico

Dopo aver steso la fascetta con alette al di sopra dell'isolante, nel caso di nuova costruzione o direttamente sopra il vecchio pavimento da ricoprire, in caso di ristrutturazione, si stendono i cavi con soluzioni progettuali mirate al raggiungimento di un'ottima distribuzione del calore. L'impianto è dotato di sistema di termoregolazione elettronico distribuito in ogni stanza dell'abitazione ed è gestito da una centralina; il suo ruolo è quello di controllare e gestire a rotazione la potenza a disposizione dell'utente assegnando delle priorità di funzionamento a tutte le utenze ad alimentazione elettrica (elettrodomestici, ecc...) e al riscaldamento garantendo che la potenza impegnata del proprio contatore non sia mai superata. Il cavo usato negli impianti a cavi scaldanti è di soli 4 millimetri, bipolare con doppio isolamento e con rivestimento interno a maglia per messa a terra.
Questa tipologia di cavo presenta due conduttori paralleli ma percorsi da corrente di direzione opposta. In base a questo principio, i campi magnetici dei due conduttori si annullano a vicenda.

Il nostro ruolo è quello di proporre sistemi per il riscaldamento all'avanguardia con l'obiettivo di offrire al mercato sempre soluzioni eccellenti. I maggiori vantaggi che offriamo sono l'ecosostenibilità, l'efficienza energetica al 100%, costi di fornitura ed installazione notevolmente ridotti, consumi di energia decisamente contenuti.


Clicca qui per tornare alla pagina precedente




Vorresti affidare ad E Living la realizzazione del tuo impianto di riscaldamento elettrico C Design?
Compila il modulo per essere subito ricontattato!












(500)
Acconsento



logo eliving

mappa
DOVE SIAMO:

La nostra sede è a Noicattaro (BA) in Via I Maggio 3, per raggiungerci ti basta...

vai alla mappa
realizzazioni impianti riscaldamento elettrico
REALIZZAZIONI:

Vuoi vedere le nostre realizzazioni?! Sei incuriosito dai nostri prodotti?...

vedile ora
chiudi