logo eLiving

Carbonboiler


CarbonBoiler è la soluzione ideale per l'utente che richiede un sistema ottimale per la produzione di acqua calda sanitaria alimentato ad energia elettrica.

L'innovativo sistema tecnologico che utilizza le fibre di carbonio, consente di produrre il 65% di acqua a 40°C in continuo in più rispetto ai sistemi tradizionali con un minor dispendio di energia. Tutto il sistema è gestito da una centralina elettronica dotata di display per la programmazione delle temperature di esercizio.

La particolare conformazione del serbatoio, permette di avere una notevole superficie (maggiore di un metro quadrato) avvolta da uno speciale elemento riscaldante in fibra di carbonio che porta a 85°C la temperatura delle pareti interne del serbatoio stesso. Così facendo lo scambio termico acqua fredda/pareti calde è superiore a qualsiasi sistema che utilizza la classica resistenza interna.

box

CarbonBoiler è progettato e realizzato per assicurare le aspettative di durata, di alte prestazioni di produzione e di bassi consumi energetici.

CarbonBoiler, inoltre, grazie alla particolare conformazione strutturale e alla notevole superficie di scambio termico realizzata abbinata ad un funzionamento a bassa temperatura, riduce la possibilità di formazione del calcare nelle superfici interne della caldaia mantenendo così invariate le caratteristiche termodinamiche.

Inoltre, la particolare dimensione e forma del riscaldatore consente una stratificazione dell'acqua a temperature pressoché omogenee, garantendo disponibilità di acqua calda ad alta temperatura in maggior quantità. Disponibile in tre versioni ossia da 50, 75 e 100 litri.

Qui trovi l'approfondimento in pdf degli impianti di riscaldamento acqua sanitaria con carbonboiler.

Clicca qui per tornare alla pagina precedente

Vorresti produrre la tua acqua calda sanitaria utilizzando il carbonboiler? Compila il modulo ORA, e scoprirai quanto ti conviene!











(500)
Acconsento



carbonboiler

chiudi